giovedì 7 marzo 2013

Ciao a tutti, mi chiamo Michela e ho scelto di creare un blog sul tema dei "disabili e le nuove tecnologie" per informare la gente e, nello specifico scuole, famiglie, ecc, di come la tecnologia, elettronica e informatica, abbia messo a disposizione dei disabili una vasta gamma di strumenti per studiare, esprimersi, lavorare e comunicare.

2 commenti:

  1. ciao Michela!
    Condivido pienamente!
    Io ho avuto in classe alle superiori un ragazzo disabile, affetto da una grave malattia.
    Utilizza un computer con annesso un microfono per scrivere; Grazie al programma( di cui non ricordo il nome), che permette la scrittura simultanea pronunciando semplicemente al microfono ciò che si vuole scrivere, ha avuto la possibilità di fare le stesse nostre cose, come scrivere durante dettati, comporre testi per i compiti in classe, prendere appunti,....ecc. Certamente il pc è un piccolo strumento del grande mercato delle tecnologie, ci sono molte altre attrezzature, anche più avanzate, che permettono cose straordinarie; ma intanto con un piccolo strumento si è permesso ad un ragazzo di non sentirsi a disagio.
    ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Martina, grazie per il tuo contributo. Sono molto contenta di trovare persone che condividono il mio stesso pensiero.
    Ciao!

    RispondiElimina